Diritto immobiliare

Lo Studio Legale Volpe offre ai propri Clienti attività di assistenza e consulenza in materia immobiliare.
L’attività professionale viene svolta in modo da consentire ai Clienti investitori, nazionali o esteri, la possibilità di realizzare operazioni immobiliari di acquisto o vendita in Italia e nel Regno Unito.
Lo Studio Legale Volpe assiste inoltre i Clienti che agiscono in veste di proprietari, locatori, conduttori ed affittuari, in modo da consentire loro di sviluppare e gestire al meglio la proprietà immobiliare.
Cura e segue il Cliente in tutti gli aspetti delle varie fasi dell’operazione immobiliare (acquisizione, vendita, dismissione, gestione, etc.), ponendo in essere attività di particolare importanza quali, tra le tante, la due diligence legale sugli immobili e la predisposizione dei contratti relativi all’operazione immobiliare, ad eventuali connessi finanziamenti e/o alla locazione degli immobili, così come alla promozione, costituzione e lancio di un fondo immobiliare e definizione della relativa struttura legale.
Lo Studio Legale Volpe dispone anche di figure dedicate per la consulenza e assistenza al grande complesso immobiliare e al condominio, sia nel contenzioso che nell’attività stragiudiziale dei rapporti con contitolari, comproprietari, società d’appalto e terzi.
Lo Studio si avvale anche della collaborazione con partner esperti in campo tributario relativamente a proprietà immobiliari soggette a giurisdizione italiana o estera.